Adobe Media Player versione 1.0

E’ uscito dalla beta il player di Adobe.

Che cos’è ? Permette di gestire il proprio archivio di video e musica come tanti altri. La particolarità risiede nel permettere di vedere filmati flash (come quelli su Youtube) in locale e di accedere a contenuti di broadcaster e altri fornitori di contenuti in modalità RSS (ci si abbona ad un telefilm e ogni volta che c’è un nuovo episodio ce lo si trova a disposizione da vedere). Tanto per intenderci, ci sarà CSI e Star Trek (ovviamente non per gli italiani). Alcuni partner dell’iniziativa:

Ovviamente mancano i creatori di Hulu (fox e NBC).

Prevede l’alta definizione (1080p) e soprattutto pubblicità per finanziarsi che oltretutto dovrebbe essere dinamica: scarico un video e mi scarica la pubblicità ma se riguardo il video dopo un mese la pubblicità sarà diversa.

Avevo parlato di client video lo scorso anno (link), non penso ci sia spazio per così tanti client (itunes, windows media player, winamp, vlc). Oggi i più utilizzati sono ovviamente quello Windows ma molto utilizzato anche VLC per i video (un utilizzo impressionante se si guardano i dati Nielsen, soprattutto essendo un prodotto sconosciuto ai più).

Consiglio di dare un’occhiata alle feature del media player adobe, anche se non si pensa di utilizzarlo vale la pena. Mia figlia lo usa per vedersi tutti i video dello zecchino d’oro presi da youtube.

Contemporaneamente si puo andare su tv.adobe.com per vedere i contenuti disponibili online.

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.