La Tv connessa: BlobTV e Boxee

In questo periodo ci sono state diverse novità importanti per chi vuole connettere la propria TV. La più importante è senza dubbio stato il lancio della Hybrid BlobBox, sia perché è un bel prodotto, sia perché è nato in Italia.

Ci sono alcuni punti di forza che rendono la Blobbox interessante: primo, la presenza di due receiver per il digitale terrestre in HD che permettono di registrare un programma e guardarne un altro; secondo, la possibilità di accedere ai contenuti su PC o su chiavette/hard disk per vederli sul televisore; terzo, accedere a contenuti (per esempio web tv, radio) e servizi (email) online direttamente dalla TV.

Non è presente un hard disk interno ma è possibile collegarne uno. Ci sono 3 porte USB e una porta eSATA. E’ possibile sfruttare servizi Internet e svilupparne di nuovi, dato che la piattaforma è in grado di accedere a siti in HTML+Javascript. Inoltre, supporta numerosi formati video per la riproduzione compreso MKV.

Il video della blobbox

Da oggi è in vendita anche la Boxee, prodotti atipico, dato che il suo software può essere scaricato gratuitamente e quindi, se si hanno le competenze, ci si può creare da soli un set top box evoluto. Era atteso da tempo ed è senza dubbio uno dei progetti più interessanti di connessione ad Internet della TV.

Ovviamente c’è stata anche l’introduzione della Apple TV con contenuti video per l’Italia. Se si vive solo di Apple e iTunes l’esperienza d’uso vince su tutto, poco da fare.

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.