Ruolo TV negli USA

Se c’erano dei dubbi sull’evoluzione del ruolo della TV questa ricerca (USA) mostra l’evoluzione delle priorità delle diverse generazioni. Questo non vuol dire che si veda molta meno TV, ma che per tenere attaccate le persone delle nuove generazioni allo schermo bisognerà essere molto bravi… oppure ci si tiene gli scarti che per i pubblicitari non sono il massimo.

Per chi si trova fra i 18 ed i 29 anni il cellulare è lo strumento più importante, per chi ha oltre 65 anni è il telefono di rete fissa ad essere ancora centrale, seguito dalla TV che invece per i giovani si trova al quinto posto dopo cellulari, computer, telefono fisso e banda larga.

Negli Stati Uniti ci sono stati recentemente molti articoli sul rischio per i cable operator proveniente da servizi online come Hulu, Netflix, i vari Set top box che si connettono ad Internet (es Apple TV) ed i nuovi televisori connessi ad Internet basati sulla piattaforma Google TV e simil.

In questi giorni Sony ha fatto vedere i suoi nuovi modelli basati sulla piattaforma TV di Google. La TV avrà sempre di più Internet, nuovi modelli di business in arrivo ?

http://www.youtube.com/watch?v=BtNSAQVB_DM

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.