Chi usa l’iPhone è “diverso”

E’ risaputo che chi utiliza l’iPhone è un grande consumatore di banda. Avendo una connessione dati flato semi flat questo non sorprende. Chiaramente è lo strumento che ne incentiva l’utilizzo ma il presupposto è proprio la connessione dati, altrimenti tutto ciò non accadrebbe.

ComScore ha rilasciato alcuni dati di confronto – per il Regno Unito – fra iPhone, gli utilizzatori di smartphone e tutti gli utenti di telefonia mobile.

Il 75% degli utilizzatori di iPhone sono maschi fra i 18 e i 44 anni.

utilizzoiphone

Uno degli elementi che caratterizza, a mio parere, il mobile rispetto alla navigazione tradizionale da PC è il minor utilizzo del search. Fare ricerche con un device non è un’esperienza che gli utenti amano. Si vuole l’immediatezza sul telefonino.

In questo senso, diventa molto più importante portare all’utente la propria applicazione che gli permette di accedere a ciò che gli interessa con un clic. Alla fine molte applicazioni per iPhone non sono altro che dei bookmark. Per le news – che risulta l’attività più importante per gli utenti iPhone – si può andare via browser direttamente al mio giornale/blog preferito.

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.