iPhone: in UK la nuova versione è esaurita

Leggo sul Guardian: “The new phone was made available for pre-order on the O2 website at 8am this morning. The site crashed within the first hour due to the volume of traffic, and by this afternoon O2 said it had run out of pre-order stock.”
I tentativi di pronotazione via web (aperte ieri alle 8 del mattino ) hanno fatto cadere i server.

Mentre in UK c’è stato molto fermento per l’uscita dell’iPHone nuovo, mi sembra che qui da noi le cose siano molto calme… soprattutto lato operatori non vedo iniziative per stimolare l’appetito dei consumatori…ma questa è solo una mia impressione e in effetti in queste settimane sono poco attento. Sul sito di TIM è leggermente più in evidenza rispetto a quello Vodafone. Poi per ribilanciare le cose, TIM non ti dice nulla e ti invita ad andare in un negozio o lasciare i tuoi dati, invece Vodafone mostra già le offerte business e consumer.

Vodafone offerta business: “La sottoscrizione dell’offerta completa Vodafone MioBusiness Tutto per iPhone prevede un canone mensile di 180 euro” e comprende 2000minuti voce, 1000 sms e 1GB di traffico dati al mese. Se invece voglio tenermi il mio contratto attuale devo aggiungere 30 euro al mese per avere 1GB di traffico dati.

Per il consumer

C’è anche una modalità per aggiungere il traffico dati al prorio profilo tariffario attuale (se mi voglio mantenere il mio piano attuale e mi compro l’iPhone): pagando 10 euro in più al mese (o 12 per le ricaricabili) ho la possibilità di utilizzare 600MB di traffico mensile.

Ovviamente quando si superano le soglie di traffico i costi cambiano e sono 3 euro per 150MB di traffico aggiuntivo, non drammatico e comunque più basso rispetto ai costi della navigazione da cellulare di poco tempo fa.

Venerdì vedremo se ci saranno le file per l’acquisto, ne conosco già tanti che non vedono l’ora…

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.