Pubblicità online in Italia
Si moltiplicano gli annunci ed i dati di fine anno per la pubblicità online, sia per l’Italia che per gli altri Paesi. Per ora guardiamo al nostro Paese, nei prossimi giorni darò un’occhiata a quelli internazionali.
Ho trovato questi dati su DailyNet che mostrano la composizione della pubblicità online per i primi nove mesi del 2007. I dati sono dell’Osservatorio FCP Assointernet / IAB
Nelle “Altre tipologie” ci sono le cosiddette attività legate agli eventi online (esempio tipico è MySpace).
Durante lo IAB Forum è stato dichiarato che il mercato pubblicitario online complessivo quest’anno arriverà a 665 milioni di euro – se ho capito bene inclusi display, classified e search adv – mentre in questi dati mensili non si arriva a 200milioni e quindi stiamo parlando solo del display/email/sms.
Ad occhio e croce, a fine anno avremo: i classified dovrebbero superare i 150 milioni, il display a quasi 300 milioni e quello che rimane per arrivare a 665 è rappresentato dal search. Quindi si parla di una crescita rispetto al 2006 di oltre 20mni per il classified, di quasi 100mni per il display e di circa 80mni per il search. Appena ho un attimo verifico di non aver detto numeri a caso…
Technorati Tags: pubblicità online, IAB
Post correlati:- None Found
Stampa il Post |