Google è uno schiacciasassi ?

Veramente impressionante quanto Google possa far parlare di se. A pochi giorni dalla presentazione di OpenSocial, è stato lanciata la piattaforma per la telefonia mobile: Android.

E’ il nome della nuova piattaforma sulla quale Google spera si sviluppino i servizi mobili di prossima generazione… e non è altro che il nome dell’azienda che aveva acquisito nel 2005.

Android si concretizza con un software di sviluppo (SDK) che sarà scaricabile dal 12 novembre. Si dovrà però aspettare parecchi mesi prima di vedere un cellulare con a bordo Android che è basato su Linux come quasi tutto il software che fa marciare Google.

Google Android

Per questo progetto sono stati coinvolti anche i produttori e operatori (c’è anche Telecom Italia): per saperne di più: Open Handset Alliance.

La capacità di delivery è senza precedenti e ineguagliabile. Basta guardare il laboratorio di sviluppo di Google per capire quanti progetti siano in cantiere e quanti siano sempre in evoluzione (Google Labs)

Google Labs

Ma come mai nessuno è stato in grado di capire e seguire il leader Google; come mai sembra che Yahoo e MSN non siano assolutamente in grado di controbattere alle sue mosse ? Eppure è da tempo che si erano accorti della velocità e della distanza che Google stava mettendo fra se e i suoi concorrenti… una velocità di esecuzione ineguagliabile appunto… nessuno è stato in grado di replicarla…

Technorati Tags: , , ,

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.