IP-TV e DTT pay senza speranze con Sky su misura ?

Da qualche giorno è disponibile una nuova offerta entry level (Sky su misura) da parte di Sky. Con 15 euro al mese di possono avere tre pacchetti: quello news (una dozzina di canali) più due a scelta fra Intrattenimento, Bambini, Documentari e Musica & Teens; tutti con una quindicina di canali.

Questo significa che se già l’IP-TV (e qui intendiamo sempre quella chiusa legata all’offerta banda larga) era in difficoltà, con Fastweb che è ferma da anni a meno di 200mila abbonati e Telecom Italia che fino a poco tempo fa ne aveva poche migliaia, adesso dobbiamo proprio fargli la veglia funebre.

07skysumisura.jpg

Quale può essere il valore di un’offerta IP-TV quando direttamente da Sky per pochi euro al mese e con meno problemi tecnici, posso vedere dei canali di tutto rispetto ?

Mi sembrava che Mediaset stesse valutando di avviare un servizio a canone sulla DTT, potrebbe essere stato questo a spingere Sky a fare una mossa pre-competitiva ?

L’unica certezza è che Sky spazza via la concorrenza potenziale. Gli attori del mercato italiano della TV e delle TLC devono ripensare bene a cosa fare, perché la pay tv satellitare è una lepre.

P.S. Sembra che in UK, BSkyB sarà costretta a vendere la propria partecipazione sulla piattaforma digitale terrestre ITV per interesse pubblico

Technorati Tags: ,

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.