MVNO: Disney Mobile chiude

E’ stata confermata la voce della chiusura di Disney mobile, che continuerà ad operare fino al 31 dicembre di quest’anno (via paidContent).

La vita di un MVNO è difficile anche quando si hanno i contenuti… e che contenuti. Se ho capito bene, Disney ha affermato che abbandona il mercato sebbene abbia i contenuti (ed gli abbonati siano soddisfatti del servizio) perché non è in grado di contrastare le offerte degli altri operatori mobili.

Disney mobile

Disney aveva puntato sull’interesse nei confronti dei propri personaggi per i giovani consumatori di telefonia mobile e del servizio di locazione GPS studiato per monitorare i figli.

L’azienda ha avuto vita breve, neanche un anno e mezzo. E’ il secondo MVNO che Disney chiude, infatti nel 2006 era toccato a ESPN (che è la più famosa tv tematica sportiva negli Stati Uniti).

Anche in Europa ci sono state alcune chiusure ma anche successi. In Italia è ancora presto per dare risultati, anche perché è più difficile valutare l’impatto sul business tradizionale (GDO) degli MVNO italiani.

Technorati Tags: Disney mobile,

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.