Corriere TV, Repubblica TV, …

Gli editori di carta stampata continuano ad aggiungere sempre più contenuti video ai loro Portali. Come in edicola si uniscono ai giornali allegati per aumentare le pagine di pubblicità o per vendere qualcosa, online si cerca di catturare sempre più audience.

Repubblica TV, Corriere TV, il Sole 24Ore multimedia, Quotidiano.net Web TV sono alcune delle inziative presenti in Italia.

Sono tutti molto simili, non in senso negativo ma semplicemente propongono notizie dell’ultima ora, sport, TG ed interviste. Quotidiano.net, inizialmente, aveva cercato di puntare molto di più sul citizen journalism ma sembra essere stata ridimensionata l’aspettativa.

Paradossalmente la senzazione è che manchi l’hit, che manchino segnali forti all’utente per spingerlo ad appassionarsi allo strumento.

Quello che invece è cambiato / è differente sono le piattaforme utilizzate. Mentre all’inizio era facile trovare solo Microsoft, adesso Flash è predominante; chiaramente YouTube insegna e la piattaforma Microsoft è fortemente penalizzata in un confronto diretto.

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.