Mediaset Premium Gallery parte domani

E’ stata presentata la nuova offerta di Mediaset sul digitale terrestre (conferenza stampa di due giorni a Montecarlo).

Quindi, come già si sapeva da un po’, si avranno 3 canali (Joi, Mya e Steel) a 8 euro al mese (e questo non lo sapevo).

Una canale per la famiglia (Joi con film e telefilm), un canale per il pubblico femminile (Mya) e un per i giovani (Steel, marchio della Nbc Universal).

In questi giorni ho visto appeso in diverse portinerie delle case un’offerta Sky per il pacchetto Mondo a 9 euro per i primi mesi, sarà un caso ?

La nuova offerta a pagamento su DTT è veramente un salto ed una grossa scommessa per Mediaset, mettersi in concorrenza diretta con Sky non è da poco.
Il target aggredibile è chiaramente limitato dalla diffusione della DTT e dalla concorrenza di Sky (che con 15 euro ti da oltre 50 canali ma senza film).
Vediamo un attimo di fare due conti. Potremmo dire che nel 2010 avranno due milioni di abbonati ? Si tratta di quasi 200 milioni annui di ricavi… un po’ pochi rispetto al fatturato odierno di qualche miliardo di euro. Ovviamente non ho contato la pubblicità venduta su questi canali (che sarà sempre al di fuori delle trasmissioni dichiara Mediaset).

Inoltre, mi aspetto di vedere poi nascere un’offerta con un bouquet più corposo che permetta di andare ad avere degli introiti più importanti, o no ?

Technorati Tags: , ,

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.