Pubblicità online negli Stati Uniti

Sul Financial Times c’era un articolo (link) che ipotizzava l’avvantaggiarsi della pubblicità online in una situazione economica difficile, in effetti i budget del marketing sono i primi ad essere tagliati quando c’è aria di crisi e l’online permette di avere spese contenute e ritorni maggiormente misurabili.
Quest’anno, la pubblicità online negli Stati Uniti arriverà a valere oltre 20 miliardi di dollari, il 7% del mercato complessivo (Bernstein Research).
Stesso discorso ma dati differenti quelli dei primi sei mesi dell’anno di TNS che mostrano un mercato che, complessivamente, negli Stati Uniti scende (-0,3%), mentre Internet sale “solo” del 17% (in Italia è cresciuta del 45%).

advus2007.gif

Innanzitutto notiamo la conferma del sorpasso della Radio da parte di Internet (senza il search advertising). La televisione generalista sempre in discesa e quella pay in crescita…come da noi.

Devo verificare se la differenza di valore della pubblicità online negli Stati Uniti nei due dati citati è da riferire al solo search advertising (che varrebbe quindi sui 10 miliardi di dollari, forse sono qualcosa di più).

Technorati Tags: , ,

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.